Per Ford Italia la nostra bella e cara Sardegna è terra di conquista. Ne è una conferma l’apertura del nuovo FordStore Autovamm a Cagliari in via Nervi, che si aggiunge allo storico show room di Viale Marconi. E, ovviamente, c’eravamo anche noi di FormulaMotori…
E se all’inaugurazione avvenuta lo scorso 6 aprile erano presenti nientepopodimenoche Fabrizio Faltoni, Presidente e AD di Ford Italia e Sergio Mibelli, Titolare di Autovamm, allora significa che la kermesse era davvero importante.
Il FordPartner Autovamm, che impiega complessivamente più di 40 persone, è da oltre 20 anni, il punto di riferimento per i clienti nell’area di Cagliari, ai quali, da oggi, offre la customer experience premium del FordStore, un luogo in cui i clienti possono scoprire, conoscere e provare l’intera linea europea di prodotti, tra cui i più emozionanti, come quelli Ford Performance, inclusa la Mustang, e i più esclusivi, come i modelli Ford Vignale.
Ovviamente le attenzioni sono state tutte per la mitica Mustang e per l’affascinante Ford Vignale, due splendidi oggetti messi a disposizione non solo dei cagliaritani ma anche di tutti i sardi. Diventa quindi d’obbligo nelle prossime settimane fare un salto in via Nervi dove sarete accolti con grande senso di ospitalità e cortesia.
Spinto dalla grande passione per le automobili, nel 1996, Sergio Mibelli, dà inizio all’avventura al fianco dell’Ovale Blu, aprendo il FordPartner Autovamm. “La Ford T, non è semplicemente lo storico modello che ha dato inizio alla grande tradizione dell’Ovale Blu, ma rappresenta l’esemplificazione del concetto di accessibilità, a nostro avviso, fondamentale. “Ogni giorno, cerchiamo di interpretare e soddisfare le esigenze dei diversi clienti – ha dichiarato Sergio Mibelli numero uno di FordPartner Autovamm – i tutto con la massima professionalità e con grande entusiasmo”.
E a proposito di clienti, il FordStore rappresenta una nuova esperienza, un nuovo modo di condividere la passione per le belle auto.
Nei FordStore, infatti, il design e gli allestimenti sono stati sviluppati per comunicare al cliente che ogni elemento è al servizio delle sue necessità. Gli spazi, accoglienti e luminosi, restituiscono immediatamente l’immagine del dinamismo Ford, e accolgono i modelli Ford che spesso sono già stati scoperti on-line dai clienti attraverso i siti Ford, rendendo lo showroom, con continuità, un’estensione fisica della dimensione digitale.
Ogni FordStore è organizzato in aree ad alta riconoscibilità: l’area ‘ciao’, con i cartelli ‘informati qui’ è l’area di benvenuto. La zona ‘scopri il mondo Ford’ mette a disposizione tablet, brochure, campioni dei colori e uno smart video-wall.
All’interno dei FordStore, inoltre, è possibile vivere l’esperienza Ford Vignale, che si declina attraverso prodotti di qualità premium e un’esperienza superiore di acquisto e possesso. Nell’esclusiva Vignale Lounge, il cui design è ispirato a quello dei modelli Ford Vignale, ogni cliente sarà seguito dal Relationship Manager, che assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione del cliente stesso. L’assistenza e la relativa accettazione interattiva si svolgono nell’area dedicata, garantendo la stessa attenzione e cura dei processi distintivi della customer experience premium tipica dei FordStore.
L’evento si è concluso con la consegna del 7° Ford Chairman’s Award ad Autovamm, il prestigioso riconoscimento Ford riservato ai FordPartner che hanno saputo coniugare al meglio il raggiungimento dei risultati di tutte le aree di business con il Customer Experience.